FF

Cerca

I PRIMATI DI ELVIS



La maggior parte dei singoli di successo nelle classifiche degli Stati Uniti

Elvis Presley ha avuto un record di 149 singoli di successo nella Billboard Hot 100 tra il 1956 e il 1996. Il re del rock 'n' roll ha preso il suo primo passo verso una carriera musicale all'età di otto anni, quando ha vinto $ 5 in una gara di canto locale Tupelo, Mississippi eseguendo la ballata di Red  Folley, con "Old Shep".



Le più grandi vendite di album negli Stati Uniti By “A Male Solo Artist”

Elvis Presley ha avuto un record di nove album solisti di raggiungere il primo posto della classifica statunitense:They were - Elvis Presley (1956), Elvis (1956), Loving You (1957), Elvis Christmas Album (1957), GI Blues (1960), Something For Everybody (1961), Blue Hawaii (1961), Roustabout (1964), and Elvis - Aloha From Hawaii (1973).



I record delle classifiche della Gran Bretagna.

111 successi di Elvis Presley hanno speso un totale di 1.149 settimane nella classifica dei singoli del Regno Unito da "Heartbreak Hotel" debuttando l’ 11 maggio 1956. Nelle settimane dopo la sua morte, avvenuta il 16 agosto 1977, i suoi record di vendite aumentarono vertiginosamente. Le vendite di "Way Down" è andato ancora una volta al primo posto.


La maggior parte delle settimane consecutive nella UK Singles Chart

Elvis Presley è l'artista con le settimane più consecutive nella classifica inglese. I suoi singoli 13 successi, da "A Mess Of Blues", nel 1960, a "One More Broken Heart For Sale", nel 1963, ha trascorso una ininterrotta 144 settimane nel grafico.



La maggior parte dei certificati RIAA tenuto da un artista singolo

L'artista di registrazione con i titoli più certificati mai esistito è Elvis Presley con 235. Questo totale è composto di 132 oro, 70 di platino e 33 certificati multiplatino. RIAA sta per la Recording Industry Association of America.



La maggior parte dei certificati di platino per vendite record

L'unica misura di controllo di vendite record negli Stati Uniti è la certificazione dalla Recording Industry Association of America (RIAA). Elvis Presley detiene il record per il maggior numero di certificati rilasciati di platino dalla RIAA, con ben 70.



La maggior parte di classifiche di un Artista

I dischi di Elvis Presley hanno speso un totale complessivo di 1.155 settimane nella classifica dei singoli del Regno Unito fin dal suo primo successo Heartbreak Hotel rilasciato il 11 maggio 1956.


La maggior parte dei Fan Clubs

Ci sono più di 613 club di fan di Elvis Presley attivi in tutto il mondo, che rappresentano una adesione totale 510.489. Il più lungo in esecuzione di questi è il francese "La Voix d'Elvis", fondata nel gennaio 1956 da Evelyne Bellemin. Attualmente conta 30 membri. I suoi fan hanno tutti i tipi di tipi ed età. Esiste persino un gruppo di paracadutismo di sosia di Elvis chiamato il "Flying Elvis", che si lanciano a 10 km ad alta quota e che prenotandoli si lanciano per ogni evento ed occasione.


Celebrità da morto.

Nel 2000, 23 anni dopo la sua morte per un attacco cardiaco, Elvis Presley ha guadagnato $ 350 milioni (£ 340 milioni). Da quando ha lanciato la sua carriera discografica, Elvis ha venduto più di un miliardo di album, generando controlli royalty free di grasso per la sua famiglia . La figlia Lisa Marie con Graceland a Memphis, Tennessee.,  guadagna $ 15 milioni (10,5 milioni di £) ogni anno in tasse di ammissione, mentre 5 milioni di $ (3,5 milioni di £) è stato guadagnato con la vendita di articoli Presley correlate come magliette e giocattoli .
Alcune persone dicono che sta ancora lavorando a un distributore di benzina in Tennessee, o accatastamento scaffali in un Wal-Mart locale, o l'esecuzione come cantante di nozze. Ma la carriera da morto,  Elvis sta dimostrando di essere molto più redditizio rispetto a qualsiasi di questi investimenti. Nel 2000 la tenuta di Elvis ha guadagnato $ 35 milioni tra vendite di dischi, merce, e accordi di licenza.


Vuoi sapere di più?

Elvis è un'icona. Diamo un'occhiata a come le persone diventano icone e come troppo si potrebbe finire immortalati nella storia! Un primo passo importante è quello di catturare un momento nella storia. Elvis è un grande esempio - egli non ha inventato il rock 'n' roll, ma il suo carisma, presenza scenica e grande voce portò a un nuovo pubblico. Come la stella nel cinema di James Dean (che era uno degli eroi di Presley), Elvis anche catturato un nuovo spirito di ribellione tra i giovani degli Stati Uniti nel 1950. Il modo in cui Elvis usato per girare le anche provocato polemiche di allora, ma le icone sono spesso controversi.

CHECK THIS OUT...
Nel 1970 ci sono stati 250 professionisti sosia di Elvis. Oggi ci sono stimato a 35.000. Se questa tendenza continua alla stessa velocità ci saranno 700 milioni di sosia di Elvis entro il 2060 - che è il doppio della popolazione degli Stati Uniti e del Canada messi insieme.



Il più durevole imitatore di Elvis Presley  del mondo

Il più durevole imitatore di Elvis Presley  del mondo è stato il belga Victor Beasley. Il super fan belga ha cantato canzoni del re dal 1955, in un totale di 48 anni, e calibrato ogni fase della carriera del defunto re dai giorni del rockabilly fino alla spettacolarità sontuosa dell'era Las Vegas. Come Elvis, Vick ha anche sviluppato la sua voce che canta in una chiesa locale, e in un altro parallelo con la vita del Re, ha fatto il servizio militare in Germania. "Erano di stanza molto vicino", ha spiegato la moglie di Vick. "Ma purtroppo non lo ha mai incontrato." Il boogieing belga - il cui numero è stato preferito "Pledging My Love" - aveva trasformato la sua casa in Wuurstwezel, alle porte di Anversa, in un santuario per il Re, che ha chiamato "Piccolo Graceland". Egli è stato fatto cittadino onorario di Tulepo - luogo di nascita del re.


I capelli più valutati della storia dello spettacolo.

I ritagli di capelli più preziosi venduti all'asta sono una massa di ritagli nero scuro dalla testa di Elvis Presley. I riccioli del Re sono stati venduti da suo barbiere personale, Homer "Gill" Gilleland, per $ 115,120 (£ 72.791), ad un acquirente anonimo durante un'asta online tenuto da MastroNet Inc., Oak Brook, Illinois, USA, 15 novembre , 2002. La ciocca di capelli è di circa 8 cm (3 pollici) di diametro ed è accompagnato da lettere di autenticità da Tom Morgan Jr. (che dettagliano la loro storia), John W Heath (esperto mondiale soprattutto dell’Elvis memorabilia) e John Reznikoff di University Archives (l'autorità più rispettata al mondo nel campo della raccolta dei capelli).

motori di ricerca




ELVIS PRESLEY

                                                Record di vendite
record di vendite elvis









  • Si stima che più di un miliardo di dischi di Elvis Presley sono stati venduti in tutto il mondo. Dalle sue prime sessioni a Sun Records alla fine della sua carriera e non solo, album di Elvis e singoli goduto di forti vendite in tutti i formati di-vinile, cassette, CD e digitale.





  • In America da solo, Elvis ha avuto 150 diversi album e singoli che sono stati certificati in oro, platino o multi-platino dalla Recording Industry Association of America (RIAA), con più certificazioni attese, come la ricerca nei suoi record di vendite del passato e le vendite attuali.





  • Si calcola che il 40% dei dischi di Elvis Presley sono stati venduti fuori dagli Stati Uniti.
  • Nessun commento:

    Posta un commento

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...