Translate

FF

Search

mercoledì 5 ottobre 2016

La vita a Memphis...


Alla fine del 1948 i Presley si trasferirono a Memphis, nel Tennessee e un anno dopo si stabilirono a Lauderdale Courts,
 

un quartiere di case popolari.

La vita in questa città offriva nuove amicizie ad Elvis e ai suoi genitori dove finalmente potevano avere una vita sociale più ricca e aperta.
Vernon trovò lavoro piuttosto facilmente e così riusciva a sostenere  con dieci dollari al mese anche sua madre che all'epoca era ancora nel Mississippi.
Elvis frequentava all'epoca

la Humes High


Certamente la vita di Memhpis non era queslla di East Tupelo. Memphis è una grande metropoli, più caotica e popolata. Elvis anche se timido ed intimorito i primi tempi, gli piaceva la nuova città.
Soprattutto la sera, con gli amici, frequentava quartieri come il centro commerciale oppure Beale Street, il famoso quartiere frequentato prevalentemente da neri, oppure il suo equivalente Main Street popolato  perlopiù da bianchi.
C'erano persone provenienti da tutte le parti del mondo, come nel quartiere "Pinch", dove passeggiando si sentivano lingue di ogni genere, come l'italiano, l'yddish, lo spagnolo, il russo.
Nel quartiere di Main Street in grossi punti vendita si facevano grossi affari col cotone, pronto per essere smistato e venduto in tutto il mondo. Da quelle parti si trovava anche l'Ellis Audiotorium, dove si esibivano regolarmente i Blackwood Brothers e altri gruppi Gospel.

Sale cinematografiche da sogno, roba mai vista ad East Tupelo!
E' evidente che nella sua nuova città, Elvis abbia avuto la possibilità di arricchirsi interiormente.
Vivere in una nuova dimensione così stimolante e affascinante sotto molti punti di vista, naturalmente anche quella musicale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GLOBE MAP

RADIO ELVIS

E.P. Express Radio - Internet Radio

E.P. Express Radio - Internet Radio

E.P. Express Radio

101.ru: Elvis Presley - Rock'n'Roll

Listen to 101.ru: Elvis Presley internet radio online for free on radio.net. All radio streams and radio stations at one glance. Discover online now.