Translate

FF

Search

sabato 2 settembre 2017

Il "generale" Parker

Il generale Parker

I fans di Elvis conoscono bene il grado di impassibilità' del colonnello Parker. Il colonnello era una persona molto avida.
Negli affari riusciva ad essere molto cinico, razionale, freddo, senza scrupoli.
Il suo soprannome di Colonnello è evidente che gli stesse proprio a pennello. A lui piaceva comandare pur sapendo che i suoi ordini potessero essere insensati o semplicemente poco fattibili.
I suoi subalterni dovevano organizzare gli eventi e lui si limitava a curare i particolari. Episodi molto particolari erano anche quelli in cui altri impresari di minore fama cercavano di contattare Parker, come nel caso  di Jerry Weintraub.
Elvis è Parker

elvis e parker

Più volte Jerry cercava di organizzare un incontro con il colonnello ma non fu possibile. Dopo una serie di rifiuti alla fine riuscì a incontrarlo ai bagni turchi dello Spa Hotel di Palm Springs. Dopo altri incontri fu possibile organizzare un tour niente popò di meno con Elvis Presley. Così poi si mise in contatto con Tom Hullet della Concert Wests.
Hullett aveva esperienza in quanto ai tour. In quel periodo la concert West si autodefiniva la più grande società promotrice di concerti del paese. Riuscivano ad organizzare sei o settecento spettacoli all'anno in tutto il mondo e quindi c'era da aspettarsi che Weintraub si sarebbe servito non solo dell'esperienza di Hullet ma di usufruire anche del budget economico della società.
 Il sogno di Jerry si stava finalmente realizzando. Dai loro incontri, anche se Parker dava l'impressione che Weintraub avesse carta bianca nelle decisioni, in realtà continuava a decidere lui sulle tappe da fissare per il tour e su tutto il resto.
Il colonnello ordinava "voglio questo hotel... voglio il servizio di sicurezza al massimo livello...voglio che facciate questo, quest'altro e poi fatemi sapere".
Inotre era fondamentale non fare troppe domande a Parker...lui disponeva, gli altri dovevano eseguire.
elvis e parker

Senza mettere in dubbio le qualità manageriali di Parker, ma si ha l'impressione di avere avuto a che fare con un Boss più che con un manager. Io al posto di Elvis, non lo avrei sopportato per più di un anno.
Ma Elvis stava acquisendo sempre più sicurezza sul palco. Le prime paure e perplessità del suo ritorno sulla scena erano oramai sorpassate. A lui al momento andava bene così. Perché poi, si sa, ognuno si lamenta quando gli vengono pestati i calli.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

GLOBE MAP

RADIO ELVIS

E.P. Express Radio - Internet Radio

E.P. Express Radio - Internet Radio

E.P. Express Radio

101.ru: Elvis Presley - Rock'n'Roll

Listen to 101.ru: Elvis Presley internet radio online for free on radio.net. All radio streams and radio stations at one glance. Discover online now.